Seconda edizione sull’autoproduzione del sapone

260

L’Associazione In-utile in collaborazione con l’Associazione Rifiuti Zero Trapani danno il via alla seconda edizione sull’autoproduzione del sapone.

 
E’ passato circa un anno dalla prima edizione che ha riscosso interesse da parte della cittadinanza, quindi: anno nuovo, corso nuovo.
 

I 3 giorni del Sapone: metodi, ingredienti, ricette” prevede tre giornate dove i partecipanti avranno la possibilità di autoprodursi shampoo e balsamo, bagnoschiuma e dentifricio, detergenti multiuso e detersivo per i piatti, ecc.
 
L’inizio è previsto per Sabato 24 Gennaio, il corso è aperto a tutti coloro che vorranno riappropriarsi di gesti e saperi antichi, sperimentandosi all’interno di una dimensione etica e sostenibile della produzione, avendo la possibilità di scegliere ingredienti naturali, per essere gentili e rispettosi della propria pelle e dell’ambiente, e lasciandosi trasportare da fantasia, creatività e divertimento.
 
L’autoproduzione consente di:
-non dipendere più da detergenti e detersivi commerciali
-evitare la produzione e lo smaltimento della plastica

-non creare prodotti chimici nocivi per noi e per l’ambiente
-rappresenta un passo concreto verso un mondo più pulito

 

L’alternativa al consumo è il “non-consumo” e un ritorno all’autoproduzione dei beni primari. Una piccola scelta che può cambiare il mondo, nel senso dello sviluppo sostenibile.

 

SHARE