Eventi a Marsala – dal 16 al 18 gennaio

306

Si comincia domani, venerdì 16 gennaio, alle ore 18 al Liceo Classico “Giovanni XXIII”. L’Istituto scolastico partecipa all’iniziativa Notte nazionale del Liceo Classico con performance di alunni ed ex alunni – fino alle ore 24 – tra letture, dibattiti, musica, degustazioni e rivisitazioni classiche. La manifestazione è aperta alla cittadinanza. Ancora venerdì, in serata, doppio appuntamento a teatro. All’Impero (ore 21), il Concerto della band marsalese “Revival”, finalizzato a raccogliere fondi per il Santuario della Madonna della Cava; al Sollima, la Compagnia “Teatro abusivo Marsala” porta in scena lo spettacolo “Fino alle fine del Cielo”, undici monologhi femminili liberamente tratti dal libro di Serena Dandini “Ferite a morte“. Il sipario si alza alle ore 21; l’ingresso è libero.[su_spacer]

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

Sabato 17, la rassegna Baluarte propone il concerto di Chiara Civello. Al Teatro comunale “Sollima” (ore 21.30; ingresso 15 euro), un lavoro sorprendente di questa artista con un sound che strizza l’occhio al passato ma guarda al futuro: nel sue repertorio, brani italiani che vanno dagli Anni ‘60 fino ai giorni nostri. Ancora sabato, per la rassegna Jazz Weekends, all’Enoteca comunale di Palazzo Fici (ore 22.30) il “Mario Genna Trio”. Ingresso libero.

Domenica 18, “Festival delle Corali” nella Chiesa Maria SS. Madre della Chiesa in contrada Ciancio (ore 15.30). Diversi i cori che si alterneranno nelle esecuzioni di pezzi, molti dei quali dedicati al culto mariano. Sempre nel pomeriggio di domenica, al Teatro comunale (ore 17.30) “Grandi temi da Grandi film”. La serata di beneficenza è organizzata dal sindacato di Polizia SIAP, col patrocinio del Comune di Marsala e il sostegno del locale Rotary Club. Infine, alle 21.30, nuovo appuntamento all’Enoteca comunale con la rassegna Jazz Weekends. Protagonisti, il violino di Mario Carpi e la voce di Antonella Parnasso, accompagnati da Fabio Gandolfo (piano) e Fabio Crescente (contrabbasso). Ingresso libero.

SHARE