Oddo: “A Castelvetrano situazione politica complessa”

83

Riportiamo di seguito la dichiarazione dell’on. Nino Oddo in merito alla situazione politica al Comune di Castelvetrano.

“Al Comune di Castelvetrano si è determinata nelle ultime ore una situazione politica complessa, di non facile lettura. E’ del tutto evidente, come del resto si evince dall’evoluzione politica in corso in tutti gli enti locali della provincia di Trapani, a cominciare dalle  primarie in atto a Marsala, che il patto federativo Psi/Pd è diventato un punto di riferimento certo in un quadro politico frastagliato, caratterizzato dal continuo nascere di movimenti di dubbia collocazione ideologica. Si registra però una diversità di vedute fra i gruppi dirigenti locali di Psi e Pd rispetto all’ evoluzione della politica castelvetranese. Il direttivo comunale del psi, nel ribadire l’importanza del rapporto col Pd, ha manifestato altresì  l’intendimento di rispettare l’impegno assunto con gli elettori nel sostenere la sindacatura Errante”.[su_spacer]

“Il Pd invece ritiene dirimente l’eventuale ingresso in giunta di esponenti del Ncd. anche se il sindaco Errante già da tempo ha aderito a tale formazione politica. Nelle prossime ore mi riprometto di lavorare per mediare nella vicenda politica di Castelvetrano, nel tentativo di non rendere vano il buon lavoro finora portato avanti dalla giunta guidata dal sindaco Errante e dal suo vice Marco Campagna. Convinto come sono che sia prioritario muoversi nell’ interesse della città, mettendo insieme le forze migliori in campo, come del resto era stato nello spirito della coalizione che ha vinto le ultime amministrative”.

SHARE