Grande successo per la Festa del Risparmio

133

Ci sono cose che solo il buio può incominciare. Spegniamo le luci e accendiamo l’immaginazione

 
Il I Circolo Didattico Leonardo Da Vinci si “Illumina di Meno” per la Festa del Risparmio giunta ormai all’XI Edizione grazie alla trasmissione Rai Radio2 Caterpillar, che ha coinvolto 100 alunni super entusiasti e pieni di energia, stesso entusiasmo trasmesso alle Maestre che hanno contribuito attivamente allo svolgimento della Festa. Presente anche la Dirigente Scolastica Silvana Lentini che ha elogiato lo splendido lavoro portato avanti dagli Ambasciatori ANTER, per l’occassione Valeria Perrone, Vito Sciacca e Giovanni Riccobono.
 
Gli alunni hanno avuto modo di vedere da vicino cosa possono fare loro fin da ora per rendere questo mondo più pulito e allo stesso tempo risparmiare importanti risorse, attraverso incontri svolti rigorosamente a tema: a luci spente, perchè è con la coerenza che si ottengono risultati.
Infine tutti hanno avuto la possibilità di eseguire una performace sulle note dell’Inno del Risparmio ideato dallo stesso programma Caterpillar.
 
Guardiamolo insieme:


 

L’Associazione ANTER ha dedicato l’intera settimana (dal 9 al 13) a portare avanti la cultura del risparmio in tutte le scuole italiane, raggiungengo oltre 60 eventi in 80 scuole e coinvolgendo oltre 10.000 alunni.

SHARE