Paceco, il Club Rotary Trapani Birgi Mozia celebra il Rotary Day

179

In occasione del 110° anniversario dalla fondazione del Rotary International, avvenuta il 23 febbraio 1905 a Chicago Illinois (USA), la bandiera raffigurante lo stemma del Rotary è stata issata all’esterno del Municipio di Paceco. L’iniziativa è stata attuata ieri mattina dal Rotary Club Trapani Birgi Mozia, presieduto da Pietro Messina, con la disponibilità del sindaco Biagio Martorana.[su_spacer]

Da sinistra, Pietro Messina, il sindaco Biagio Martorana e Vita Maltese, presidente incoming del Rotary Trapani Birgi Mozia.
Da sinistra, Pietro Messina, il sindaco Biagio Martorana e Vita Maltese, presidente incoming del Rotary Trapani Birgi Mozia.

“Il Rotary oggi è la prima organizzazione di service no profit al mondo con i suoi 34.404 club in circa 200 paesi di tutte le aree geografiche – evidenzia Pietro Messina – con oltre 1,2 milioni di soci di ogni categoria professionale, che prestano servizio alle comunità locali di appartenenza, ma anche alla comunità internazionale, cercando di rispondere ad alcune tra le più grandi sfide nel mondo, indirizzando i propri sforzi verso cause specifiche, quali la promozione della pace, la lotta contro le malattie,  la fornitura di acqua potabile. Tra le attività di service più importanti, il programma PolioPlus – per debellare la poliomielite e immunizzare i bambini di tutto il mondo – cui hanno aderito l’Organizzazione Mondiale di Sanità, l’Unicef e la Fondazione di Melissa e Bill Gates, che ha permesso la riduzione dei casi di polio del 99% dal 1988 ad oggi”.

SHARE