On. Oddo: “L’impegno dei socialisti al Governo a difesa dell’autonomia del nostro porto”

102

“L’impegno dei socialisti al Governo a difesa dell’autonomia del nostro porto- ha dichiarato il deputato questore all’Ars, on. Nino Oddo-   ha prodotto i suoi frutti”.

Come aveva preannunciato  all’on. Oddo il vice ministro alle infrastrutture, con delega alla marina mercantile, sen. Riccardo Nencini, a margine di una conferenza tenuta nei giorni scorsi a Palermo per illustrare il decreto  Sblocca Italia, il Governo Nazionale ha provveduto a stralciare dal ddl sulla concorrenza la norma riguardante  la riforma dei porti. “Questo provvedimento- continua l’esponente socialista- accoglie pertanto le richieste degli operatori portuali trapanesi volte a mantenere lo status quo”.

L’on. Oddo ringrazia, a nome dei socialisti trapanesi, il viceministro Nencini per l’azione posta in essere a difesa degli interessi economici della città di Trapani e auspica che l’impegno al governo del PSI possa produrre ulteriori segnali a favore del territorio trapanese. In particolare, che possa realizzarsi al più presto l’annunciato collegamento della linea ferroviaria con l’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi.

“L’opera- conclude- renderebbe maggiormente fruibile l’aeroporto, consentendo ai  milioni di utenti che vi transitano di poter agevolmente raggiungere e visitare le città della provincia di Trapani”.

 

SHARE