DON(n)A: La Gardenia dell’AISM edizione 2015 giunge al termine

110

Si è appena conclusa l’edizione 2015 della manifestazione nazionale La Gardenia di AISM.
Il 7 e l’8 marzo in occasione della Festa della donna nelle maggiori piazze italiane sono state distribuite le piante di Gardenia.
 
In provincia di Trapani circa 1000 le piantine distribuite nei punti di solidarietà e nelle piazze, grazie alla collaborazione di circa 30 volontari. Molti gli uffici e le scuole della provincia che hanno aderito all’iniziativa.
 
La tradizionale manifestazione di solidarietà “La Gardenia di AISM”, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM), ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento dei servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne a cui questa manifestazione è dedicata.
 
I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2015 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare, in particolare, nuovi trattamenti per le forme gravi di sclerosi multipla ad oggi orfane di terapie. Una forma che colpisce almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.

SHARE