E’ ufficiale Cosmi è il nuovo allenatore del Trapani Calcio

115

E’ arrivata pochi minuti fa l’ufficialità sul sito della società granata, Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Trapani Calcio. Cosmi, giunto in Sicilia ieri sera, ha firmato in serata stessa il contratto con la Società granata (contratto fino a giugno con opzione per la prossima stagione in caso di salvezza). Cosmi porta con se’ il suo secondo Lorenzo Rubinacci ed il preparatore atletico Mirco Sperticato.

Questa mattina il tecnico terrà la prima seduta di allenamento con la squadra (a porte chiuse)l. A fine allenamento la presentazione alla stampa. La seduta del pomeriggio si svolgerà a porte aperte.[su_spacer]

La carriera di Serse Cosmi[su_spacer]

Perugino di nascita, inizia la carriera da allenatore nel 1987 nel settore giovanile dell’Ellera e poi con il Pontevecchio, squadra del suo paese che porta dalla Prima Categoria alla serie D. Con l’Arezzo ottiene i primi ottimi risultati nel calcio professionistico: in cinque anni porta la squadra toscana dalla serie D alla C1. Nel 2000 arriva la chiamata del Perugia, squadra con la quale esordisce in serie A e in cui rimane fino al 2004 conquistando una Coppa Intertoto e la qualificazione alla Coppa Uefa. Nel 2004-05 è alla guida del Genoa,  L’anno successivo passa all’Udinese in serie A. Dal febbraio 2007 al settembre 2008 allena il Brescia in Serie B. La carriera di Serse Cosmi prosegue a Livorno e Palermo nella serie maggiore. Dal dicembre 2011 al maggio 2012 allena il Lecce. L’anno seguente approda al Siena. L’ultima panchina di Cosmi, prima dell’approdo al Trapani, è quella di Pescara: l’allenatore perugino, infatti, ha allenato i biancoazzurri nella seconda parte della stagione 2013-2014.

SHARE