Grande successo per la Scorace Enduro MTB 2015

113

Ottima partenza per il Campionato Regionale Enduro MTB Sicilia, che ha preso il via ieri con la prima prova di Scorace denominata Scorace Enduro MTB 2015.  Un buon numero di partecipanti (45) si sono dati battaglia nelle tre prove speciali preparate dai ragazzi dell’ASD Cofano Bikers Custonaci, organizzatori della gara.

Enduro MTB 2L’Mtb Enduro è una disciplina relativamente nuova che prevede risalite su strade bianche e discese su single track cronometrate, tale disciplina negli ultimi anni è cresciuta molto a livello nazionale ed anche a livello mondiale, infatti esistono già campionati sia Nazionali che Mondiali. A vincere la prova di Scorace, il ragusano dell’Asd Conca D’Oro bike club Davide Camedda, con un margine di quasi 43 secondi sull’agrigentino Fabio Rizzo, terzo il trapanese Gianfranco Montanti del team Extreme sport Tour Sicily. Nella  classifica per società ha vinto l’Asd Freecycles crew di Lentini(SR).

Enduro MTB  3La prossima prova del Campionato Regionale Enduro MTB Sicilia si svolgerà a Palermo sul Monte Pellegrino il prossimo 19 aprile.

SHARE