Riunione d’urgenza per l’emergenza rifiuti, si applicherà l’art. 191

55

 

Nel pomeriggio di ieri si è tenuto a Castelvetrano un incontro tra i Sindaci dei comuni di Mazara del Vallo, On. Nicolò Cristaldi, Castelvetrano Avv. Felice Errante, Partanna, Nicolò Catania e Campobello di Mazara Rag. Giuseppe Castiglione,  per esaminare la grave situazione esistente nei comuni ricadenti nell’ambito ottimale TP2, il cui servizio di raccolta dei rifiuti viene svolto dalla Belice Ambiente S.p.A. in liquidazione.[su_spacer]

Fermo restando che quanto oggetto di discussione sarà posto all’attenzione, ed alla successiva valutazione di tutti gli altri Sindaci che compongono l’ambito, si ritiene indispensabile intervenire con immediatezza al fine di trovare una soluzione, tanto per ripristinare la normalità del servizio di raccolta, quanto per garantire l’immediato pagamento delle spettanze agli operatori ecologici della società Belice Ambiente.

I 4 Sindaci hanno contestualmente concordato di avviare con immediatezza, e laddove ritenuto necessario, le procedure per l’adozione di “191”  integrativi dei servizi che saranno effettuati dalla società d’ambito, individuando le imprese con il sistema dell’evidenza pubblica.

SHARE