Trapani, il comune cerca collaboratori a titolo gratuito per il servizio di informazione turistica

101

L’amministrazione comunale di Trapani ritiene che l’attività di promozione ed informazione turistica, elemento essenziale per lo sviluppo del territorio in termini di crescita economica, culturale e sociale, debba essere svolta in maniera virtuosa attraverso l’utilizzazione di molteplici competenze individuabili, oltre che in seno alla propria organizzazione, anche nell’esperienza di soggetti privati operanti negli ambiti della ricerca e della diffusione delle tradizioni culturali, enogastronomiche, storiche ed archeologiche del territorio trapanese.[su_spacer]

Pertanto il Comune di Trapani intende procedere al rafforzamento dei servizi già offerti ai turisti nel proprio centro di informazione (infopoint), attivo nei locali comunali di Palazzo Cavarretta, affiancando al proprio personale, tutte quelle associazioni o enti, operanti senza finalità di lucro nei settori sopra citati, che manifesteranno la propria disponibilità ad aderire all’iniziativa.[su_spacer]
Tutte le associazioni che vorranno partecipare a tale attività potranno presentare domanda al Comune di Trapani – IV settore – Serv. Turismo, via Libica 12 trapani allegando copia dello statuto e dell’atto costitutivo dell’associazione ed una breve relazione descrittiva delle attivita’ svolte.[su_spacer]
Il presente avviso non impegna in alcun modo l’amministrazione comunale, la quale si riserva la possibilità di accogliere o meno le candidature pervenute.
L’effettiva realizzazione del rapporto di collaborazione non instaurerà vincoli da lavoro dipendente o fornitura di servizi a titolo oneroso. La collaborazione offerta si evidenzia che sarà a titolo gratuito. L’Amministrazione Comunale si impegna comunque a rilasciare attestazioni di merito sia alle associazioni che ai loro collaboratori che parteciperanno all’iniziativa.

SHARE