Trapani, nuovi controlli della Polizia Municipale: trovata bici di origine furtiva

103

Nell’ambito dei controlli periodici effettuati dalla Polizia Municipale di Trapani, ieri, a Piazza Vittorio Emanuele, nell’area circostante la Fontana del Tritone è stata trovata, tra i cespugli, una bici modello mountain bike, presumibilmente di origine furtiva. Il sospetto si spiega dall’atteggiamento di una decina di extracomunitari che immediatamente si sono dileguati alla vista della pattuglia della Polizia Municipale.[su_spacer]

L’attività di prevenzione si estende giornalmente anche presso il grande parcheggio della piazza, in particolare, durante l’orario di uscita degli impiegati dove spesso, extracomunitari e non, chiedono insistentemente denaro agli automobilisti. E’ da segnalare, comunque, che non si sono, finora, registrati casi estremi.
Purtroppo per reprimere tali fenomeni la legislazione è un po’ carente. “Procedere con una sanzione amministrativa – afferma il Comandante della Polizia Municipale Biagio De Lio – in pratica non produce alcun effetto concreto. Pur tuttavia, l’azione di controllo continuerà ad oltranza anche in altre zone della città”.

SHARE