Sabato va in scena “Mitiche” al Molino Excelsior di Valderice

113

Le donne socialiste di Valderice, in collaborazione con gli Amici  della Casa del Poeta, sabato sera alle 21,30 al Molino Excelsior di Valderice portano in scena: “Mitiche” – Storie straordinarie di donne ordinarie.
Uno spettacolo dedicato all’universo femminile attraverso il linguaggio dell’arte: racconti, poesie e canzoni per parlare di fragilità, violenze, sconfitte e rinascite di donne della cultura e dell’arte ma anche di donne “comuni”. Verranno ricordate, tra le altre, la poetessa Alda Merini e la cantautrice Mia Martini, artiste che hanno espresso il proprio tormento interiore nelle loro opere, e rappresentate storie di donne con un passato difficile e doloroso, fatto di privazioni, sacrifici e violenza, fisica o psicologica.
“La forza e la fragilità delle donne saranno i sentimenti che si alterneranno sul palcoscenico – spiega Nella Maltese, ideatrice del progetto- L’appuntamento di sabato sarà il primo di una serie che le donne socialiste porteranno in scena, grazie al prezioso contributo degli Amici della Casa del Poeta, per parlare, in una chiave diversa, dei momenti difficili e dolorose della vita di noi donne e per lanciare anche un messaggio di speranza”.
L’ingresso è libero.

SHARE