Gli alunni del liceo Scientifico Pietro Ruggieri alla finale nazionale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2015”

113

Gli alunni Maria Grazia Angileri della classe I^ E e Giorgia Gucciardi e Marco Parrinello della classe II^ A, hanno rappresentato il Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri”  alla finale nazionale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2015”, che si è svolta sabato 9 maggio a Palermo. I tre alunni hanno partecipato brillantemente alla competizione: Gucciardi ha conquistato l’ottavo posto, Parrinello il quattordicesimo e Angileri il quarantacinquesimo nelle rispettive categorie.
Francesco Barraco della classe IV^ E, invece, rappresenterà l’istituto sabato 16 maggio a Milano, alla finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici dell’Università Bocconi, cui accede in quanto classificatosi terzo nella finale provinciale della sua categoria: ha in realtà svolto correttamente tutti i quesiti ed è terzo solo per l’orario di consegna. Al Liceo l’attività è stata curata dalle docenti Bice Alagna e Adriana Tumbarello. [su_spacer]
“Questi lusinghieri successi – dice il Dirigente Scolastico Fiorella Florio – sono il risultato di una splendida performance di squadra da parte degli studenti della scuola che hanno partecipato alle diverse gare matematiche e rappresentano un motivo di orgoglio, oltre che un valido riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dal corpo docente dell’istituto.  Un elogio va ai campioni e un plauso a queste iniziative che permettono di diffondere cultura e di far emergere talenti e interessi all’interno delle scuole”.

SHARE