AUMENTARE IL VOSTRO ALEXA RANK IN 10 MINUTI

188

Cosa è ALexa Rank?

L’Alexa Rank è un metodo di valutazione di un blog basato sul traffico generato. Sarebbe un ottimo metodo se non coinvolgesse nel calcolo solo i siti o blog che hanno installato l’Alexa Toolbar. Questa peculiarità rende la valutazione non molto accurata e premia i blog o siti a carattere tecnologico, in quanto molto più inclini ad installare la toolbar che i blog non tecnologici, che in molti casi ignorano l’esistenza di questo ranking. Personalmente condivido questo punto di vista ma ho interesse ad aumentare il mio Alexa Rank per un semplice motivo.

(Alexa ha recentemente fatto sapere che per la prima volta dopo 10 anni ha modificato il suo algoritmo che ora, a detta di loro, è stato reso molto più accurato e comprende altre fonti anche se non ha specificato quali).

Perché dovreste aumentare il vostro Alexa Rank anche se è inaccurato


Nonostante la “pecca” spiegata sopra, l’Alexa Rank è valorato molto bene da alcuni network (specialmente quelli invisi a Google, che in risposta tendono a favorirlo rispetto al Page Rank). Review Me, Text Link Ads e Sponsored Reviews sono i maggiori fruitori del Rank quando devono tradurre in pagamenti il traffico di un blog. Se volete monetizzare il vostro blog con questi servizi ci sono delle tecniche per aumentare l’Alexa Rank.

Come aumentare l’Alexa Rank

Aumentando il vostro traffico aumenterà l’Alexa Rank. Quanto più Alexa vi valorerà, tanto più basso sarà il Rank (al contrario del Page Rank). Sono abbastanza soddisfatto del mio 191.000, ultimamente sono salito (il rank è sceso) molto, ma vorrei entrare nei primi 100.000.

Il primo consiglio è quindi quello di sempre, scrivere costantemente contenuto di qualità e conseguire una base di lettori fedele. Il consiglio numero zero di qualsiasi lista. Passiamo ora però a vedere un metodo focalizzato esclusivamente ad Alexa che si può implementare in 10 minuti.

Scaricate e installate l’Alexa Toolbar se non lo avete ancora fatto ed ed entrare a far parte del circuito dei siti Alexa.

Installate sul vostro blog o sito il widget Alexa Site. Il widget comunicherà con Alexa e ogni volta che verrà caricato conterà una visita.

Incoraggiate i vostri lettori ad usare l’Alexa Toolbar, ricordate che quanti più lettori con l’Alexa Toolbar vi visitano, più il vostro Alexa Rank salirà. Scaricatela qui e iniziatela ad usare adesso!

Risultati


Vi invito a provare insieme questo metodo, quanti più visitiamo reciprocamente i nostri siti con l’Alexa Toolbar e Il Widget Alexa Site installati, tanto più “basso” sarà il nostro Alexa Rank. Torniamo sull’argomento tra un paio di settimane per commentare i risultati?

FONTE:http://www.guadagnareconunblog.com/

SHARE