Trapani, Dal 22 Maggio Scalinata di San Domenico “ART&FIORI” 2015

214

L’Associazione Culturale e di Tradizioni “Trapani: tradumari&venti” realizza la V edizione della tradizionale SCALINATA SAN DOMENICO “ART&FIORI” 2015, che si svolgerà nella storica scalinata di San Domenico dal 22 al 24 Maggio 2015.
Il tema di quest’anno è “Maria: Regina degli Apostoli – La Pentecoste”. Realizzeranno le opere artistiche e fioristiche i giovani artisti trapani che, quasi tutti dalla prima edizione, ogni anno si adoperano con impegno e sacrifici per rendere l’evento unico ed importante. Gregorio Grimaudo, Alberto Monteleone, Michele Iovino, Pietro Barraco, MArio Virgilio e le signore Francesca Inglese e Margherita Miceli. Il Direttore Artistico dell’evento è come sempre Claudio Maltese che, insieme al collaboratore Antonino Di Giovanni, ha ideato ed organizzato l’evento artistico e fioristico fin dal primo anno. Insieme a loro vi sono anche Michele Ritondo e Raffaele Farsetta. Direttore della luce è, come sempre, Franco Marino della Video Service di Trapani. L’evento ha il Patrocinio Gratuito del Comune di Trapani, e come Media-Partner Telesud.
Venerdì 22 Maggio alle ore 16,30 sfilata dei Tamburi “Trinacria”. Ore 17 inaugurazione della Scalinata in Art&Fiori e apertura fino alle ore 24. Alle ore 21,30 nella Real Chiesa di San Domenico ci sarà il Concerto Mariano della corale “San Giovanni Paolo II” di Valderice, diretta dalla M.a Caterina Messina.
Sabato 23 Maggio dalle ore 9 alle ore 01 di notte apertura della Scalinata. Alle ore 17,30 S. Messa nella Real Chiesa di S. Domenico. Alle ore 21,30 Concerto Mariano ed organo dell’Ensemble Vocale Ruah, organo e direzione di Mirko Reina.
Domenica 24 Maggio apertura della scalinata per l’intera giornata dalle ore 9 alle ore 21.

SHARE