Il 22 maggio è la Giornata mondiale della Biodiversità celebrazioni a Trapani

230

Il 22 maggio è la Giornata mondiale della Biodiversità. Comprende la vita in tutte le sue forme: l’acqua che beviamo, il cibo di cui ci nutriamo, le piante che coltiviamo, gli esseri viventi che ci circondano. La Giornata mondiale della Biodiversità richiama l’importanza di tutelare la straordinaria ricchezza costituita da tutte le specie viventi sulla Terra.

A Trapani tale giornata verrà celebrata grazie al continuo impegno nella sensibilizzazione di Educazione GREEN, il movimento verde che ha proprio alla base della sua mission l’impegno di sensibilizzare le nuove generazioni.

Oltre alla celebrazione della giornata verrà concluso il percorso di educazione ambientale intrapreso nelle scuole del Comune nell’anno scolastico 2014/2015 con la presenza, in rappresentanza, di circa 50 alunni delle Scuole coinvolte che avranno modo di ripercorrere i ricordi di un meraviglioso anno ed essere proiettati verso nuove esperienza green per il nuovo anno scolastico.

Ad arricchire la giornata non solo con il patrocinio del Comune di Trapani e ARPA Sicilia, ma sarà fondamentale la presenza degli Assessore alla Pubblica Istruzione Caterina Burgarella, l’Assessore all’ambiente Giuseppe Licata e il Delegato dell’ARPA Sicilia Giovanni Licari, in prima linea per nuove generazioni più rispettose verso l’ambiente.

Ovviamente per una giornata cosi importante, non poteva esserci luogo più importante, infatti sarà proprio l’Aula Consiliare del Comune di Trapani ad ospitare la celebrazione della Giornata Mondiale della Biodiversità.

Sarà un occasione per difende, nel nostro piccolo, il futuro dei sistemi ecologici, del pianeta, ma soprattutto la sopravvivenza di noi stessi.

SHARE