Pallacanestro, Trapani secondo pubblico dell’A2 Gold

112

Secondo i dati ufficiali forniti dalla Lega Nazionale Pallacanestro, la Pallacanestro Trapani ha fatto registrare il secondo pubblico del campionato di A2 Gold per numero di presenze. Un dato che inorgoglisce particolarmente la società granata, considerato che il club è consapevole come la prima squadra, nella stagione appena trascorsa, non abbia sempre offerto uno spettacolo denso di emozioni. Per questa ragione, la società cara al Presidente Basciano dedica uno speciale ringraziamento ai tifosi e agli appassionati di basket trapanesi.[su_spacer]

In dettaglio, il primo pubblico di A2 Gold è risultato Verona, con 3.451 spettatori di media (51.768 complessivi). Alle spalle, curiosamente con lo stesso numero di media spettatori, Trapani e Biella (3.078). Alle loro spalle, si sono piazzate Trieste e Torino.

In generale, sui parquet di A2 Gold sono affluiti 423.926 spettatori, per una media gara di 1.968. Lo scorso anno erano stati 536.028. La Lega spiega il decremento con tre ragioni fondamentali: 1) la rinuncia al campionato di Forlì e Veroli, che nella passata stagione avevano portato in dote complessivamente 64.100 spettatori (quest’anno meno di 22.000); 2) il non aver avuto in dote dalla Serie A alcuna squadra (la Sutor Montegranaro si è autoretrocessa in Promozione) mentre nella stagione precedente Biella aveva portato al campionato i 46.536 spettatori del Forum; 3) la doppia (e non prevista) promozione in Serie A ha visto migrare (con Trento) anche i 45.403 di Capo d’Orlando.

SHARE