Marsala, sabato e domenica un concorso ippico a Villa Genna

131

Questo fine settimana si svolgerà a Marsala un concorso ippico nazionale ( categoria B- 1 stella), quinta tappa del Trofeo Sicilia, intitolato alla memoria di “Pigi Marini”, giovane marsalese vittima, 15 anni fa, di un incidente stradale.
Il Memorial “Pigi Marini”, giunto alla quinta edizione, è organizzato dalla A.S.D. Equitazione Club Marsala, presieduta da Tommaso Favata, con il patrocinio del Comune di Marsala.
Alla competizione di salto ad ostacoli, promossa dalla F.I.S.E. ( Federazione Italiana Sport Equestri), gareggeranno 150 cavalli provenienti da tutta la Sicilia.
Le gare si svolgeranno sabato 13 e domenica 14 giugno dalle ore 8.00 alle ore 20.00 circa, a Villa Genna, sulla strada provinciale 21 Marsala-Trapani, nel campo di equitazione intitolato a Pigi Marini dall’amministrazione Carini.[su_spacer]

“Da anni lavoriamo per promuovere questa disciplina sportiva, che ha una grande tradizione italiana, coinvolgendo un numero crescente di giovani – dichiara Tommaso Favata.- Da cinque anni dedichiamo questo evento ad un giovane che resterà per sempre nei nostri cuori: Pigi, ragazzo di eccezionali qualità umane e con una grande passione per l’equitazione. Siamo inoltre certi- ha aggiunto il presidente della A.S.D. Equitazione Club Marsala- che questo evento, grazie anche alla splendida cornice in cui svolge, costituisca un’importante occasione di promozione del territorio e delle sue bellezze naturali ed artistiche”.[su_spacer]

Le categorie in concorso sono miste: categoria brevetti ( valida per il passaggio alla patente superiore e per la classificazione al trofeo Sicilia ) e le categorie 15-20-30 (riservate ai i cavalieri di I grado) e la 35 ( aperta anche ai cavalieri di II grado).
La giuria sarà composta da: Sabrina Parrinello, Angelo La Mantia, Giuseppe Pulvirenti, Tommaso Favata. Presidente di giuria: Daniela Saitta. Direttore di Campo: Gabriele Vulcanico. Show director: Valentina Favata.

SHARE