Trapani, si valuta possibilità di ammodernamento linea ferroviaria

98

La realizzazione di un passante ferroviario di collegamento fra l’aerostazione di Birgi e la tratta ferroviaria Trapani-Marsala potrebbe avvenire in tempi brevi.
Oltre al collegamento ferroviario fra gli aeroporti di Trapani e Palermo, la necessità di ripristinare e ammodernare la linea esistente nella provincia di Trapani, aprendola a Mazara del Vallo verso Agrigento”, è la proposta avanzata dal Sindaco Damiano nell’incontro tenutosi oggi presso il Dipartimento regionale della Programmazione.[su_spacer]

Il dirigente generale, dott. Vincenzo Falgares, su iniziativa dell’on. Baldo Gucciardi, ha illustrato ai Sindaci del trapanese le concrete possibilità di finanziamento, con fondi europei, di interventi nel settore del trasporto ferroviario che potranno cambiare il volto della nostra provincia, laddove i Sindaci sapranno condividere il progetto unitario di sviluppo dell’intero territorio. E i Sindaci si sono mostrati uniti, avendo da tempo condiviso l’idea vincente di un unico sistema integrato di trasporti che favorisca e migliori la mobilità sul territorio provinciale e interprovinciale.

SHARE