il sindaco Damiano annuncia l’apertura del centro sociale “Nino Via”

161

Di tutto e di più. Dagli scarafaggi ai parcheggi per biciclette. All’Assemblea Popolare (Forum) di lunedì pomeriggi, promossa dall’associazione “A Misura d’uomo”,  presso il Centro Sociale di “Borgo Annunziata” si è parlato proprio di tutto.

La notizia più bella ed importante, però, è quella annunciata dal sindaco Damiano nel suo intervento della prossima, di certo entro l’autunno, apertura in Città di  un nuovo centro sociale, il “Nino Via”, a Rione Palme;  un luogo aperto agli anziani del quartiere, ma anche, ed è questa la novità, ai giovani e alle associazioni. Presso il nuovo Centro d’aggregazione sociale, sarà presente anche una delegazione dei Vigili Urbani per mostrare, anche fisicamente, la presenza dello Stato nel quartiere.

Damiano, anche, ha promesso che l’Amministrazione valuterà l’estensione, nel periodo estivo, delle linee bus dedicate ai turisti, dalle attuali ore 21, sino all’orario di funzione della Funivia per permettere ai turisti che avessero visitato la cittadina medievale di poter rientrare nelle strutture ricettive del capoluogo.

Soddisfazione per l’esito dell’incontro, al quale han partecipato circa 80 concittadini, è stato espresso dal presidente dell’associazione “A Misura d’Uomo” Natale Salvo, e dal suo vice, avvocato Giuseppe Marascia che ha sollecitato il sindaco Damiano a portare, in un prossimo Forum, il Bilancio di Previsione del Comune all’attenzione della popolazione.

SHARE