Al via domani il “Pallacanestro Trapani Camp”

127

Si è concluso ieri il primo “Granata Basketball Camp”, il camp interamente creato e realizzato dalla Pallacanestro Trapani. Nel corso delle tre settimane di durata, il centro nevralgico dell’organizzazione è stato il PalAuriga, ma, oltre a tanta pallacanestro, i ragazzi coinvolti si sono recati anche in diversi altri luoghi della città, per provare la piscina all’aperto, le lezioni di inglese giocato e interattivo, le uscite in barca a vela, la canoa e il surf.[su_spacer]

“La nostra prima esperienza di Granata Basketball Camp è stata molto soddisfacente – ha esordito Andrea Agazzani (responsabile marketing Pallacanestro Trapani). Siamo felici di essere riusciti a organizzare un evento così coinvolgente e strutturato. Mi sento di ringraziare a nome della società i nostri partner, sarebbe a dire la Piscina Comunale, la Lega Navale e il Quagi Language Centre, perché ci hanno consentito di realizzare qualcosa che, almeno in questi termini, non era ancora mai stato fatto a Trapani. La presenza massiccia e ogni settimana crescente di ragazzi partecipanti, che alla fine sono stati più di 150, in tutto, ci ha gratificato moltissimo e rinforza la nostra volontà di ripetere questo camp nei prossimi anni. Ma la nostra estate non finisce qui: da domani partirà il Pallacanestro Trapani Camp a torre Xiare, insieme a BGT Sort Company, mentre il weekend del  18 e 19 luglio organizzeremo la tappa del torneo nazionale 33BK al PalAuriga, sempre insieme a BGT Sort Company e ai Trapanesi Granata. Questa competizione di basket 3 contro 3 sarà inserita all’interno di un evento più ampio, che sarà chiamato Summer Sport Village e vedrà protagonisti anche il beach volley e l’intrattenimento per tutti”.[su_spacer]

Da domani 5 luglio a sabato 11, a Torre Xiare ci sarà il “Pallacanestro Trapani Camp”, in collaborazione con BGT Sport Company. Sarà una settimana destinata ai ragazzi e alle ragazze dai 7 ai 17 anni, in compagnia di campioni del calibro di Valerio Amoroso, con la partecipazione di coach Giacomo Genovese, dell’atleta e organizzatore Salvatore Genovese e di vari professionisti del settore. Per informazioni: segreteria Pallacanestro Trapani 0923-26710; Giacomo Genovese 360-534298; e-mail: segreteria@bgtsport.com.[su_spacer]

I prossimi 18 e 19 luglio la Pallacanestro Trapani, in collaborazione con la Piscina Comunale, la BGT Sport Company e l’associazione dei Trapanesi Granata, darà vita a un evento che prende il nome di “Summer Sport Village”. Si tratterà di un weekend all’insegna dello sport, che vedrà come location i campi esterni del PalAuriga e l’adiacente piscina comunale, dove si svolgeranno, rispettivamente, un torneo di basket e uno di beach volley, entrambi 3 contro 3 (previste la categoria “Senior” e varie “Under”, in un numero dipendente dal numero di iscrizioni).

Le squadre potranno essere composte da un minimo di 3 persone a un massimo di 4, tenendo presente che la quota complessiva dell’iscrizione per squadra è di 70 euro per i team Senior e 60 euro per quelli Under (la quota è comprensiva di ingresso in piscina, in entrambi i giorni, per tutti i partecipanti).

Il torneo di basket, in particolare, sarà valido come tappa del “33BK”, iniziativa di respiro nazionale che vedrà la sua conclusione nelle Final Four in programma a Rimini il prossimo mese di agosto. Chi vincerà al Summer Sport Village, pertanto, avrà diritto anche a partecipare alla fase successiva del 33BK.

Nella serata di sabato 18, inoltre, l’evento sarà arricchito da una grande festa in piscina, riguardo alla quale saranno comunicati i dettagli in seguito.

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni al torneo di basket e a quello di beach volley: basta comunicare il nome della squadra, la categoria e i nominativi dei singoli componenti all’indirizzo shop@pallacanestrotrapani.com.

SHARE