Trapani Servizi, Avviati ieri 29 Tirocini con “Garanzia Giovani”

140

Sono stati avviati ieri i 29 tirocini formativi attivati nell’ambito dall’avviso “GARANZIA GIOVANI” pubblicato il 28 gennaio scorso dal Dipatimento Regionale del Lavoro, il progetto che offre la possibilità ad aziende ed enti pubblici di attivare itinerari formativi della durata di sei mesi i cui costi sono posti a carico dell’INPS.
I giovani, richiesti dalla Società Trapani Servizi, sono concentrati prevalentemente nelle attività di pubblico interesse quali spazzamento e diserbo delle aree urbane ed altri nell’area contabile amministrativa. In questa prima settimana i tirocinanti saranno impiegati presso il Cimitero Comunale.[su_spacer]

Anche il Comune, nell’ambito delle opportunità offerte sia agli EE.LL. che ai lavoratori, già dipendenti di aziende che hanno cessato o interrotto le proprie attività, ha richiesto all’ufficio Provinciale del Lavoro di poter disporre di 20 unità con qualifiche varie, per poter soddisfare esigenze che in via ordinaria non è stata sin qui possibile risolvere.
“Questa amministrazione – dichiara il Sindaco Vito Damiano – sta cercando di cogliere tutte le opportunità per rendere maggiormente efficace l’azione amministrativa resa sempre piu’ difficile in questo periodo di crisi.
Avere la possibilità di disporre di professionalità a bassissimo costo per l’Ente (i maggiori oneri saranno a carico dell’INPS) non solo è di utilità per il Comune ma da l’opportunità ai lavoratori inseriti nelle liste di mobilità di poter svolgere attività retribuita ed evitare il disagio della disoccupazione”.

SHARE