Notte di San Lorenzo a Baglio Sorìa di Firriato Calici di stelle il 10 Agosto all’insegna di musica e vino.

208

Lunedì 10 agosto dalle ore 20.30 a Baglio Sorìa wine Resort inizia Calici di Stelle. I partecipanti avranno la possibilità di trascorrere una serata dedicata al connubio musica&vino degustando tutte le etichette prodotte nelle sei tenute agricole di FIRRIATO.

Si inizierà dal vigneto per scoprire e conoscere i segreti della viticoltura a regime biologico per proseguire con la visita del Baglio seicentesco. Seguirà un percorso di degustazioni di ben 32 etichette dell’universo Firriato. Dai vini Top come l’Harmonium, il Ribeca e L’Ecrù, ai vini prodotti sull’isola di Favignana e sull’Etna.

Il costo d’ingresso per visitare il vigneto, il Baglio e degustare i vini è di 15 euro + 5 euro di caparra – per tasca e bicchiere di degustazione – che alla riconsegna del kit verrà restituita. Per concludere la serata si potrà inoltre raggiungere il Belvedere Sorìa Sky Lounge dove si potrà ascoltare musica sorseggiando gli innovativi cocktail Firriato Mixology (esclusi dalla quota di partecipazione) e alle ore 22:30, il clou della serata, guardando le stelle cadenti e lo spettacolo di fuochi d’artificio.

Per gli ospiti che vorranno cenare al ristorante di Baglio Sorìa, lo Chef trapanese Gaetano Basiricò ha elaborato un menù degustazione in occasione della Notte di San Lorenzo. Il costo riservato ai fan di Firriato è di 35 euro bevande escluse. Ma la vera sorpresa saranno le degustazioni speciali, a tema e a numero chiuso, ad orari pre-ordinati e con prenotazione obbligatoria. Per inaugurare il primo anno di partecipazione a Calici di Stelle, Firriato ha voluto infatti dedicare agli appassionati di vino tre incontri eccezionali: alle ore 21.00 “I grandi Bianchi Firriato” con 5 vini espressioni di terroir differenti; alle 22.00 sarà la volta della degustazione verticale dedicata al pluridecorato Harmonium e ai tre differenti Cru di Nero d’Avola che lo compongono. Alle annate in degustazione verticale di questa etichetta memorabile, il wine lover potrà degustare – in anteprima assoluta – i tre crus che danno vita all’Harmonium, realizzando qualcosa che non ha nessun precedente in Sicilia e, forse, in Italia; infine alle 23.00, l’ultima degustazione a tema sarà quella dedicata ai Terroir autentici di Firriato, con degustazioni verticali dedicate al Favinia Bianco 2011 e 2013, al Cavanera Rovo delle Coturnie Rosso 2007 e 2011 e all’immancabile Harmonium 2005 e 2012. Il costo extra previsto per queste degustazioni a numero chiuso (da un minimo di 6 persone ad un massimo di 16) è pari a 30 Euro.

Per partecipare alla cena al ristorante e alle degustazioni speciali è necessario prenotare chiamando il numero 347 4259516 o scrivendo una mail a calicidistelle@firriatohospitality.it.

SHARE