Triscina: via libera per l’apertura del nuovo teatro, domani lo spettacolo di Giucas Casella

1450
Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, rende noto che è arrivato il via libera per l’apertura del nuovo teatro a Triscina. Ieri mattina, infatti, alla presenza del primo cittadino e dell’assessore Salvatore Stuppia,  si è riunita la commissione comunale pubblici spettacoli, presso la piazza Giovanni Paolo II a Triscina di Selinunte. Oggetto dell’incontro era la valutazione delle condizioni del nuovo teatro, per fornire il via libera alla sua apertura. La commissione ha valutato positivamente lo stato di sicurezza dei luoghi del teatro che, seppur incompleto, è stato ritenuto idoneo ad ospitare gli spettacoli autorizzandone l’apertura provvisoria per tutto il mese di agosto e fino al 6 settembre.
“Siamo soddisfatti per la positiva conclusione della vicenda che ci consentirà di offrire alla borgata un nuovo luogo dove proporre spettacoli di intrattenimento- ha affermato Errante- ringrazio l’impresa esecutrice dei lavori e tutti coloro che si sono spesi per raggiungere un obiettivo al quale tenevamo tanto e per questo abbiamo ingaggiato una vera lotta contro il tempo. Era importante utilizzare già da quest’anno la struttura ovviamente, alla fine della stagione estiva ripartiranno i lavori per completare nella sua interezza il teatro che sarà poi ufficialmente inaugurato l’anno prossimo;– afferma il Sindaco- partiremo giovedì sera con un ospite internazionale come Giucas Casella per poi proseguire con una lunga serie di eventi che presenteremo già a partire da oggi”.[su_spacer]
Il via alla stagione estiva, seppur con qualche giorno di ritardo dovuto ai tempi di consegna del teatro di Triscina, sarà dato giovedì 06 agosto alle ore 21.00 con lo spettacolo di magia offerto dal mago Salvin e da un ospite di fama internazionale come Giucas Casella. Gli spettacoli in programma nei prossimi giorni coinvolgeranno le borgate di Marinella e Triscina e la città di Castelvetrano con teatro, cinema, musica, mostre, presentazioni di libri e grandi eventi.
SHARE