Trapani: Lotta al degrado ambientale, fioccano le multe per i trasgressori

578

L’ Amministrazione Comunale attraverso la Polizia Municipale, ho intensificato i controlli nelle aree segnalate dai cittadini e interessate dall’abbandono di rifiuti.
Nel corso dei servizi alla repressione del gettito dei rifiuti, fuori dagli orari disciplinati dall’O.S. n.97/08 (18,00-22,00) per il conferimento dei rifiuti, e con l’obbligo di gettarli all’interno dei cassonetti, sono state accertate ben 44 violazioni contestate ai trasgressori.
Giova rilevare come ben oltre una decina di persone su 44 non risultano essere residenti nel Comune di Trapani bensì prevalentemente nel limitrofo Comune di Erice.

[su_spacer]
Nei tre giorni del finesettimana sono stati altresì contravvenzionati soggetti provenienti dai Comuni di Paceco, Valderice e Favignana.
I servizi saranno assicurati con carattere di continuità al fine di ridurre l’intollerabile degrado urbano causato da soggetti che non rispettano le regole della convivenza civile, costringendo così l’amministrazione e la collettività tutta a sforzi e a costi più elevati per mantenere un giusto decoro urbano.

SHARE