Video – A Marettimo dal 9 all’11 Settembre il “Marettimo Jazz Festival”

250

Da un’idea di Alberto Anguzza e Vito Vaccaro, col contributo del Comune di Favignana – Isole Egadi e il sostegno dell’associazione CSRT “Marettimo”, nasce il Marettimo Jazz Festival, festival musicale che si svolgerà sull’isola egadina da mercoledì 9 settembre a venerdì 11.

L’obiettivo è di portare la musica jazz su una delle più belle isole del Mediterraneo. Il Marettimo Jazz Festival, alla sua prima edizione, vedrà la partecipazione di tanti artisti jazz siciliani e di un grande astro russo del new jazz, che giunge sull’isola direttamente da Mosca. Tre giorni di musica e grande spettacolo jazz tra street dixie band e concerti sul palco. Tra i gruppi partecipanti i Sofà quartet, Aldo Bertolino & Mario Genna Quartet, Vito Morello & Sandro Mancuso in “Hiera Tribute”, Aldo Oliveri & Pierpaolo Petta quartet, Anton Kotikov, Harp & Jazz.[su_spacer]

Ospiti e giuria: Nicola Conforti, speaker radiofonico appassionato di jazz; Sadè Mangiaracina, pianista jazz di fama internazionale; Peppe Porcelli, pianista e compositore nonché insegnante al conservatorio di musica Antonio Scontrino di Trapani. Tutto sotto la direzione artistica di Alberto Anguzza. Presenta Claudia Parrinello.

[su_vimeo url=”https://vimeo.com/137847194″]

SHARE