Trapani, mucca va in giro per la città

174

Una mucca in libera uscita, nel pomeriggio di oggi, lungo le strade di Trapani. L’animale, di cui al mucca vigilimomento non si conosce il proprietario,  ha deciso di fare una passeggiata nel bel mezzo della Via Virgilio, costringendo gli automobilisti a rallentare e a procedere con
cautela. L’animale sarebbe inoltre caduto in una piccola scarpata. Della presenza del bovino, sono subito stati avvisati  la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco.
Questi ultimi sono riusciti a sospingerla verso un appezzamento di terreno incolto tra le vie adiacenti alla nota arteria stradale. In attesa di risalire all’identità del proprietario, l’animale, munito dei necessari contrassegni previsti dalla legge, verrà ospitato all’interno dell’Autoparco comunale di via Libica.

rizziSul posto è intervenuto anche il segretario nazionale del Partito animalista europeo, Enrico Rizzi che ha avuto parole di apprezzamento per l’operato della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco: “Quando mi hanno chiamato non ci credevo. La Polizia Municipale di Trapani mi ha telefonato per informarmi che una mucca è caduta in un dirupo nei pressi di una centralissima via di Trapani. Arrivato sul posto, l’ottimo lavoro svolto dagli Ispettori della Polizia Municipale e dai Vigili del Fuoco si era appena concluso. Hanno messo in sicurezza la povera mucca e hanno fatto di tutto per farla spaventare il meno possibile. Per due ore è stata coccolata dai pompieri e dagli stessi agenti della polizia locale. Le hanno dato anche tantissima acqua per dissetarla e lei si è subito fidata. Peccato sapere che tornando adesso nelle mani del proprietario il suo destino è segnato. Chiederò comunque alla ASP, già intervenuta su mia richiesta, di fare alcuni accertamenti all’allevamento”.

SHARE