Trapani, piante natalizie per i commercianti

98

Le piantine forestali date in consegna ai commercianti a cura del Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale della Forestale di Trapani non saranno solo motivo di addobbo ma diverranno occasione di educazione ambientale per i giovani cittadini trapanesi. Infatti, nel periodo successivo alle feste, gli alberi saranno prelevati e affidati alle scuole per essere piantumati in varie aree della città.[su_spacer]

“Ci attendiamo un’ampia adesione delle scuole – dichiara il vice sindaco Giuseppe Licata – poiché si tratta di un’occasione educativa per sensibilizzare i nostri piccoli cittadini alla cura e rispetto del verde cittadino”.
Nel frattempo, i commercianti cui verranno affidati gli alberi durante le prossime feste, dovranno munirsi di vasi con terra del diametro di circa 40/50 cm e dovranno avere cura di innaffiarli poiché si tratta di alberi con radici.
In questi giorni la Polizia Municipale sta contattando i commercianti affinché si rendano disponibili all’iniziativa e sono già 52 gli esercenti che hanno aderito.

SHARE