Natale a Trapani, Damiano: “Nessuna chiusura di Piazza Vittorio per le festività natalizie”

176

“Nessun intendimento in merito alla chiusura, al traffico veicolare, di P.zza V. Emanuele in occasione delle prossime festività natalizie. E’ quanto dichiara il sindaco Vito Damiano. Sono pertanto prive di fondamento le notizie diffuse dai vari comitati e soprattutto attraverso i social. Se si vuole gettare discredito sull’Amministrazione in questo modo – continua il Sindaco – hanno scelto la strada sbagliata”.[su_spacer]

La proposta dell’Amministrazione è stata, invece, quella di rendere pedonabile, alternativamente le corsie di via G.B. Fardella nei sabati e nelle domeniche fino al Natale, ma non è stata condivisa da vari operatori commerciali e dalle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio che il Comune ha voluto sentire preventivamente.
Tale iniziativa avrebbe consentito, tra l’altro, agevolazioni all’uso del suolo pubblico e nello svolgimento di iniziative artistico-musicali. Sarebbe stata un’occasione per rilanciare il commercio sull’intero asse viario, favorendo le relazioni sociali e l’aggregazione di una comunità che sta pagando le conseguenze di una dissennata politica economica nazionale.

SHARE