Trapani – Piante natalizie per i commercianti, De Lio: “Operazione a costo zero e con risvolti educativi”

145

Di seguito, la nota del Comandante della Polizia Municipale di Trapani Biagio De Lio, in merito alle piante natalizie affidate ai commercianti trapanesi.[su_spacer]

“In merito alle notizie apparse sui siti web e sui social circa la distribuzione delle piante di natale donate ai commercianti, ritengo opportuno ribadire che l’iniziativa è stata presa da questo Comune e realizzata grazie alla fattivo impegno del Comando di Polizia Municipale. Non c’è dubbio che si tratta di piccoli alberelli di vivaio, ma questi vanno assemblati con almeno quattro arbusti per ottenere una buona chioma.
Tra l’altro vari commercianti del centro storico, hanno già provveduto ad adornarli.
Sottolineo, inoltre, che allo stato attuale, il bilancio comunale non consente alcuna spesa e che tutta questa operazione è assolutamente a costo zero, grazie alla donazione della Forestale di Trapani.
Infine vorrei ricordare l’aspetto più importante di questa operazione e cioè i risvolti educativi che ci saranno successivamente. Le piante, essendo fornite con le radici, saranno date in consegna alle scuole per realizzare progetti di educazione ambientale e piantumarle in varie zone della città”.

SHARE