Trapani, croce capovolta sul balcone di Palazzo Lucatelli

1477

croce1Una croce capovolta è comparsa la notte scorsa sul balcone al primo piano di Palazzo Lucatelli, in pieno centro storico a Trapani. A notare la croce è stata una pattuglia della Polizia Municipale che, dopo un primo sopralluogo, ha allertato la Polizia Scientifica per gli opportuni rilievi. L’immobile versa attualmente in stato di abbandono.
La croce “capovolta” è spesso associata al Satanismo a delle attitudini anti-religiose. Di fatto, viene considerata come la rappresentazione opposta della fede cristiana. Questa croce è infatti il capovolgimento della comune croce latina simbolo della fede cristiana.

SHARE
  • Plinio

    La mia grande meraviglia sta nel constatare che un episodio talmente increscioso avvenga a circa 20 metri dai balconi della dimora dell’ex sindaco. Ma sappiamo bene che nella nostra beneamata città l’omissione dei fatti evidenti è una filosofia ben radicata: nessuno fa domande, nessuno protesta; chi è informato dei fatti accomoda le cose in modo da sedare un gregge cittadino di perfetti imbecilli con un “TUTTO A POSTO” non è successo niente.
    Trascorrono gli anni, i decenni…apparentemente non succede mai niente. Una vera panacea.