Erogazione idrica a Trapani, i dati dell’ultimo quadriennio

180

Erogazione-idrica2012-2015Il Comune di Trapani ha voluto diffondere i dati statistici relativi all’erogazione idrica così come rilevata nell’ultimo quadriennio (2012-2015).
Il dato positivo che emerge, di cui l’Amministrazione ne ha più volte dato ampia diffusione, è la costanza e stabilizzazione dei quantitativi erogati che si sono tradotti in un immediato e percepito beneficio per l’utenza.
A ciò vanno aggiunti gli interventi areali che questa Amministrazione, sin dal suo insediamento, ha posto in essere per la risoluzione di antiche problematiche che si trascinavano da sempre e che sono state risolte a beneficio della collettività.
Ma gli interventi, finalizzati all’ulteriore miglioramento dell’erogazione idrica in città, stanno proseguendo in maniera puntiforme, vale a dire che essi stanno interessando non più il quartiere o la zona bensì singoli utenti che ancora lamentano uno scarso apporto idrico.
Così come l’anno 2016 vedrà orientare gli sforzi sempre più verso le frazioni anche al fine di ridurre l’ancora elevata dispersione dovuta alla vetustà della rete.
Un importante e significativo intervento sulla rete è nella fase preliminare e beneficerà di un finanziamento di 15 milioni di euro, che certamente altri ulteriori benefici apporterà alla distribuzione idrica.

SHARE