Pietro Savona inaugura l’Officina delle idee

Che Pietro Savona scendesse in campo alle primarie del PD per la candidatura a primo cittadino d Trapani si sapeva già ma forse in pochi si aspettavano che facesse realmente sul serio. Più di 100 persone questa mattina all’inaugurazione della sua sede operativa in via San Giovanni Bosco n.2 a Trapani. Tanti gli amici che hanno voluto far sentire la propria vicinanza a Pietro Savona tra cui il gotha del partito democratico con la senatrice Orrù e l’assessore Gucciardi in prima fila.[su_spacer]

FullSizeRender (1)“Non si tratta di un comitato elettorale vecchio stampo – ci tiene a precisare Pietro Savona – Voglio che questa sede sia un luogo di incontro e di dialogo, un posto in cui potersi confrontare, lavorare e costruire insieme, al di fuori delle appartenenze, un progetto per Trapani”. Un idea molto interessante quella proposta da Pietro Savona che inaugura quella che lui chiama “Officina delle idee”, una sede dove discutere dei problemi che attanagliano questa città ma soprattutto programmare dei concreti piani di intervento.

Oggi, in un periodo storico in cui i partiti tradizionali non hanno più il peso di una volta, quello di creare un nutrito gruppo di lavoro che si interessi attivamente di quello che accade nel territorio e che condivida una linea d’intervento, è l’unico modo per portare avanti una campagna elettorale. Pietro Savona si sta decisamente portando avanti col lavoro e rappresenta, ad oggi, al netto dei sentito dire, l’unica candidatura credibile alla guida di questo territorio.

 

SHARE