Il gioco di ruolo del momento valica la frontiera del surreale: Excape

Da Los Angeles a Valencia, Excape valica la frontiera del surreale: il gioco di ruolo più in voga del momento approda  a Trapani.

Suspense, adrenalina e mistero sono i connotati che caratterizzano un’avventura unica nel suo genere. Ispirato agli stili cinematografici del thriller e del noir, Excape scavalca i limiti dei giochi interattivi fin’ora noti e travolge i miti del joystick e dello schermo virtuale catapultando i giocatori in una dimensione spazio-temporale del tutto reale.

Un esiguo gruppo di persone chiuse all’interno di una stanza. Appena sessanta minuti per uscirne. Questo è l’obiettivo. Il modo attraverso cui raggiungerlo ha un sapore squisitamente individuale. All’interno dell’ambiente misterioso, infatti, pullulano enigmi irrisolti e acuti rompicapo che mettono a dura prova le capacità logico-cognitive di chiunque decida di calarsi nelle vesti di detective.

Il team game è composto da un minimo di tre ad un massimo di otto elementi. L’apporto di ognuno di essi e lo spirito di squadra sono  di fondamentale importanza in questa sfida contro il tempo in cui la velocità e l’acume intellettivo sono gli unici strumenti a disposizione per sbloccare quella porta ed evadere prima che sia troppo tardi. Una fuga dal vivo che non ammette né errori, né rinvii. Un’unica sola occasione per scovare, osservare e analizzare i codici scomposti di un puzzle logico disseminato in frammenti celati sotto i vostri occhi.

Se vi state chiedendo fino a che punto il vostro sangue freddo e le vostre lucide intuizioni possano avere la meglio sul panico e sull’inquietudine che Excape risveglia nelle vostre menti, allora significa che siete pronti ad accogliere la sfida: prenotando on line sul sito www.excaperoom.it, o sulla pagina Facebook potrete immergervi nell’old english style di un’epoca vittoriana perduta nel tempo, oppure gettarvi oltre le sbarre di una prigione di massima sicurezza … sarete in grado di uscirne a testa alta?