Video | L’ Anpi di Trapani ha organizzato oggi un incontro con Lidia Menapace

-

Questa mattina presso il Polo Universitario di Lungomare Dante Aligheri, studenti delle scuole superiori hanno potuto  seguire una “lezione di storia” svolta da chi quella storia l’ ha vissuta e la vive ancora oggi, la partigiana Menapace.

Hanno dialogato con Lidia Menapace il prof. Silvio Mazarese, ordinario di diritto civile, la Prof. Letizia Colaianni dell’ANPI Sicilia e Angela Savona presidente dell’ANPI di Trapani.

Lidia Menapace da anni è impegnata in prima persona nell’ANPI, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, dove riveste l’incarico di componente la Direzione Nazionale. E proprio l’ANPI di Trapani, insieme al  comitato provinciale – con il patrocinio del Polo Universitario di Trapani, della Cgil e dell’Auser – ha voluto fortemente l’incontro di Lidia Menapace con la città di Trapani.

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 18,00, alla biblioteca Fardelliana, Lidia Menapace parlerà dei suoi ultimi due libri – Io Partigiana e Canta il merlo sul frumento – nei quali racconta la storia della sua vita che è anche quella dell’Italia repubblicana. A intervistarla sarà il giornalista  Andrea Castellano.

GUARDATE L’INTERVISTA A LIDIA MENAPACE