Video| Inaugurata l’agenzia di Onoranze Funebri di Patrizia Saluto

5087

Dall’incontro tra la dedizione professionale e le più alte avanguardie del settore funerario nasce l’agenzia di Onoranze Funebri di Patrizia Saluto. Inaugurata lo scorso 22 gennaio in via Cosenza 159 (Casa Santa, Erice), essa offre, nel nostro territorio, un luogo riservato dove accogliere ed onorare il defunto in attesa della sepoltura o della cremazione.

L’impresa poggia le radici in una tradizione che dura da quarant’anni, relativa all’attività di produzione e vendita di accessoristica funeraria e di cofani funebri. La titolare coniuga la propria esperienza  con il marchio italiano più autorevole in questo contesto, di assodata fama mondiale e che il gruppo Saluto rappresenta in tutta la Sicilia, la Rota Style, la cui rappresentante, Cinzia Rota, ha presenziato alla cerimonia inaugurale puntellando l’impegno professionale e soprattutto morale che contraddistingue la sua azienda.

L’agenzia funeraria di Patrizia Saluto dispone di due sale del commiato, rispondendo all’esigenza di creare degli ambienti consoni alla veglia, che siano di maggiore accessibilità rispetto alle mura domestiche e più confortevoli rispetto agli obitori. Infatti, oltre alla relativa accessoristica e ai consueti servizi funerari (che variano dalle più classiche funzioni religiose alla cremazione, con operatività in tutta la Sicilia, l’Italia e l’estero), l’agenzia offre l’opportunità di usufruire gratuitamente delle due sale, debitamente attrezzate per permettere un ultimo degno saluto al defunto. L’una cattolica apostolica romana, l’altra laica, dedicata a tutte le persone che in vita non hanno professato alcuna religione  e pensata anche in funzione della molteplicità di riti e culti di cui consta l’attuale profilo sociale. L’agenzia permette di facilitare e snellire la tempistica e le modalità necessarie all’organizzazione delle pratiche funerarie, sulla base dell’apporto professionale di figure specializzate nel servizio sanitario, integra alla qualità del lavoro una serie di servizi specifici che assicurano una tanatoprassi consona alle delicate circostanze che la richiedono, riservando particolare attenzione al trattamento estetico e alla vestizione delle salme,  delegata ad operatori femminili. Inoltre l’agenzia opera in parallelo con la Fossani srl di Venezia, il più importante studio d’infortunistica stradale, che fornisce assistenza tecnica e legale alle famiglie che hanno subito la perdita del proprio caro a causa di incidenti stradali, infortuni sul lavoro o casi di mala sanità.

A fronte di un’esperienza maturata in tutta Italia nel corso degli anni e grazie al confronto con un contesto internazionale in cui convogliano i maggiori leader del settore, la firma Saluto, attenta ai cambiamenti della cultura funeraria italiana, si prodiga al fine di fornire ai  propri clienti il massimo della professionalità e delle innovazioni nel campo.

SHARE