Video| In scena Antonio Pandolfo, Sipario Aperto al CineTeatro Roma di Paceco

351

Sabato 4 e domenica 5 marzo, l’Accademia Origami, (in collaborazione con la “Oddo management”), dopo essersi aggiudicata attraverso un bando pubblico la gestione del Cinema Teatro Roma di Paceco, ha ufficialmente dato il via alla nuova attività artistica. Ad inaugurare la nuova rassegna, il cabarettista Antonio Pandolfo che con il suo esilarante spettacolo dal titolo “Pandemonio” ha registrato il sold out per entrambe le serate.

Parte dell’incasso è stato devoluto in beneficenza all’associazione A.T.u.b.a. -“Questa amministrazione sta restituendo a Paceco un bene inestimabile”- ,afferma Katia Oddo, Direttore Artistico e Presidente Origami, – “perché teatro è arte, sviluppo, educazione, quindi crescita da diversi punti di vista e per tutti coloro che ne usufruiranno. Noi intendiamo far rivivere questo teatro per offrirlo alla città, al pubblico come un pacco regalo che avrà vari contenuti: prosa, musica, poesia, attività varie, e il tutto sarà confezionato in modo da strutturare un’offerta varia e completa.

Questo teatro sarà condivisione. Ciò significa che Origami e la Oddo management, sono aperti a suggerimenti e collaborazioni da parte del territorio e delle associazioni locali. Non è stato facile arrivare fin qua, non è stato per niente facile nemmeno metter su una buona proposta progettuale in pochissimi giorni, ma è il nostro lavoro questo e ce l’abbiamo fatta. Io, mio fratello Giuseppe Oddo e tutto lo staff, siamo già al lavoro, e speriamo di riuscire a realizzare, con il vostro aiuto e la vostra presenza, le innumerevoli meraviglie – e credetemi, sono veramente tante – che solo in un teatro si possono realizzare”-.

SHARE