Il Black Label di Baglio Ingardia,si aggiudica la medaglia d’oro alla ventiduesima edizione del Biol

“Black Label Cerasuola Nocellara”, la nuova linea di olio extravergine biologico proposta dal marchio “Baglio Ingardia”, si aggiudica la medaglia d’oro alla ventiduesima edizione del Biol, uno dei più importanti concorsi internazionali annuali che premiamo i migliori extravergine d’oliva biologici al mondo.

Tenutosi ad Ostuni, nel brindisino, tra il 18 e il 20 marzo, Biol rappresenta una vetrina ambiziosa per il settore dell’olivicoltura. Per l’occasione la famiglia Ingardia ha riservato un’estrema cura anche alla presentazione del prodotto: dal nome, sinonimo di qualità eccelsa, al packaging. L’abito estetico infatti tende ad esaltare ulteriormente le caratteristiche del prodotto, custodito all’interno di bottiglie di vetro sui generis, che ricordano quelle impiegate nel settore cosmetico. “Paradise”,  “Lia” e “Capri”, dalle forme cubiche, cilindriche e rettangolari, a seconda del formato scelto, rispondono ad una scelta stilistica che mira ad impreziosiscono il prodotto, frutto dell’olivicoltura della Cerasuola e della Nocellara, le due cultivar autoctone utilizzate per produrre questa etichetta.

«La  nuova linea è stata pensata ad ottobre» spiega Nicola Di Genova titolare, insieme al fratello Salvatore, della storica azienda agricola di Paceco «Essa è frutto della campagna di raccolta del 2016/2017. Un’annata importante per la nostra azienda che vanta una tradizione secolare. Quest’anno infatti abbiamo raggiunto la certificazione biologica che ci ha aperto le porte di Biol. Il riconoscimento ottenuto, in una competizione che ha coinvolto olivicoltori provenienti da tutto il mondo, dalla Tunisia al Marocco, dalla Spagna agli Stati Uniti, rappresenta per noi un punto di partenza, considerando che è il primo hanno che vi partecipiamo. È stata una competizione difficile, ma gli sforzi fatti dalla mia famiglia sono stati gratificati. Questo premio non solo ci riempie d’orgoglio, ma inoltre ci incoraggia a presentarci al meglio al Vinitaly».

Nei prossimi giorni infatti, il brand “Ingardia” presenterà la nuova linea “Black Label” in anteprima al Vinitaly, la fiera internazionale del settore agroalimentare prevista a Verona dal 9 al 12 aprile.

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