Dichiarazione stampa comitato civico Cittadini per Erice

Di seguito le dichiarazioni stampa del comitato civico Cittadini per Erice

“Non si può non sorridere a sentir parlare di Grande Città, ad ogni tornata elettorale per poi passare nel dimenticatoio alla fine della stessa.

Da parte nostra, abbiamo sempre declinato l’invito ad abbracciare tale pseudo progetto, in quanto fondato su meri scopi di potere di un politico piuttosto che un altro, in nome della riduzione dei costi della politica che incanta solo qualche credulone o luogo tenente.

Noi preferiamo parlare di Città grande, di amministrazioni che dialoghino e progettino insieme per il bene del territorio, che lavorino per unificare i servizi a partire dalla Sanità, alla mobilità, alla gestione unica dei rifiuti, che siano sinergiche per raggiungere obiettivi comuni indirizzate esclusivamente a migliorare la qualità di vita dei Cittadini Ericini e Trapanesi.

Per tali motivi accogliamo l’invito dell’ ormai ex Sindaco di Erice Giacomo Tranchida, ad un tavolo  pubblico tra tutte le forze politiche e civiche di Erice e di Trapani, prima della scadenza elettorale dell’11 giugno p.v., dimostrando ai cittadini un primo passo verso il dialogo ed il confronto nell’esclusivo interesse generale dei Cittadini tutti.”