“Aimez-Vous la Valse?”, recital solista per pianoforte con Orazio Sciortino

-

Venerdì 5 maggio, alle ore 18.30, la Chiesa di Sant’Alberto a Trapani accoglierà “Aimez-Vous la Valse?”, un originale ed interessante recital solista per pianoforte sul tema del valzer con il giovane siciliano Orazio Sciortino. Musiche di Schubert, Ravel e Sciortino.

Pianista affermato a livello internazionale, si dedica con successo anche alla direzione d’orchestra (è salito pure sul podio della Scala di Milano) e arricchisce l’attività d’interprete con l’esperienza di compositore. Orazio Sciortino si è esibito, sia come solista sia con prestigiose orchestre, nei più importanti teatri e sale da concerto in Italia e in moltissime altre nazioni. Si occupa di divulgazione musicale proponendo percorsi di guida all’ascolto e lezioni-concerto.

La sua più recente incisione è un doppio cd Sony intitolato “Wagner and Verdi piano transcriptions by Tausig and Liszt”, che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti da parte della critica specializzata e, tra gli altri, le Cinque Stelle della rivista “Musica”. 

GLI AMICI DELLA MUSICA PER LE SCUOLE: Venerdì 5 maggio, alle ore 9.30, Orazio Sciortino farà una lezione – concerto gratuita per gli studenti negli spazi dell’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado “Nunzio Nasi” di Trapani.

Il concerto fa parte della 64ª Stagione Concertistica 2017 organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, del Goethe Institut e dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani.

BIGLIETTI – I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2017, possessori Diamond Card, abbonati Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, associazione 50&più).

ONLINE: sarà possibile acquistare il biglietto online sul sito www.amicidellamusicatrapani.it, scegliendo tra gli appuntamenti della stagione concertistica.