Sabato l’evento di chiusura del progetto “Insieme a Te”

Si svolgerà Sabato 13 Maggio, con inizio alle ore 10.00, presso la Sala Convegni del Palazzo Sales di Erice, l’evento di chiusura del progetto “Insieme a Te”. Il progetto, realizzato dalle cinque associazioni Anpas Sicilia della provincia di Trapani (le pubbliche assistenze Angeli per la Vita di Castelvetrano, Il Soccorso Alcamo, Paceco Soccorso, La Provvidenza di Marsala e il “Il Soccorso di Trapani”) è stato finanziato da Fondazioneconilsud.

Interverranno all’evento, oltre che ai Volontari e ai Dirigenti delle 5 “pubbliche”, anche Lorenzo Colaleo (Presidente Anpas Sicilia), Carmine Lizza (Responsabile Nazionale Protezione Civile Anpas), Egidio Pelagatti (Responsabile Operativo Nazionale Anpas), Aurelio Dugoni (Fondazioneconilsud). Prevista anche la partecipazione di Calogero Foti, Capo Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana. Interverranno all’evento inoltre, le autorità civili e vari ospiti della provincia. Durante la manifestazione, sono previsti degli interventi finalizzati alla presentazione del Progetto, agli obiettivi raggiunti, alle aspettative future oltre che varie relazioni tenute da professionisti esperti nel settore dell’immigrazione” sotto il profilo sanitario, sociale e psicologico.

Con il Progetto “Insieme a te” la rete delle associazioni del coordinamento pronvinciale di Anpas sicilia, si è impegnata a trasformare un problematico fenomeno sociale, riguardo le cause e alle conseguenze per i paesi destinati ad ospitare i migranti, in una risorsa per la popolazione locale e per nuovi immigrati, diversificando le attività in base alle esigenze presenti in ciascun territorio.

SHARE