Sinatra interviene sulla notizia della consegna delle chiavi del Teatro “Tito Marrone” alla Regione

-
Il candidato sindaco di Erice Maurizio Sinatra interviene sulla notizia della consegna delle chiavi del Teatro “Tito Marrone” alla Regione, da parte del Consorzio Comunale di Trapani Erice, 11 maggio 2017 «L’iniziativa del Consorzio – sottolinea Sinatra – è un atto dovuto nel rispetto di un atto d’indirizzo dell’ex commissario straordinario Darco Pellos.
Ma è tuttavia una condizione allarmante perché il proprietario dell’immobile non ha finora dato particolari garanzie di tutela dei beni che possiede.
La Regione è in una condizione di crisi che potrebbe allontanarla da un intervento di tutela e sicurezza dell’immobile. Ritengo, dunque, che il Teatro debba trovare una gestione integrata che coinvolga il Comune di Erice, il Comune di Trapani e l’Ente Luglio Musicale Trapanese che aveva dato la sua disponibilità ad occuparsi dell’immobile.
Ecco un esempio concreto di governo integrato del territorio per superare tanta propaganda di piccolo cabotaggio. La mia Amministrazione proporrà un tavolo tecnico con la Regione e con gli altri Enti per mettere a punto una convenzione per la gestione unitaria del “Tito Marrone”. Dobbiamo evitare che possa essere colpito dal degrado e dall’abbandono»