Partono dalla Sicilia i casting per il primo talent show sul gelato artigianale

-

Gelato Tour – iniziativa consorziale che dal 2012 fà scouting dell’eccellenza artigianale sul territorio italiano per valorizzare la cultura ed il consumo consapevole del gelato quale alta espressione nel mondo della tradizione gastronomica Made in Italy – presenta il primo format tv interamente dedicato al settore. I concorrenti si contenderanno il titolo affiancati da mentori, giudici ed ospiti di primo piano nel mondo del gelato.

Partono dalla Sicilia i casting per il primo talent show sul gelato artigianale. Da un’idea di Artur Woszczyk, fondatore di Gelato Tour, che negli ultimi cinque anni ha mappato buona parte dell’eccellenza locale visitando botteghe e laboratori e certificandone il marchio di qualità. Un’iniziativa nata da una passione e nel tempo diventata una missione: promuovere il consumo del gelato 365 giorni l’anno, evidenziandone le proprietà organolettiche e nutritive e valorizzandone la versatilità alimentare e gastronomica quale eccellenza della tradizione dolce italiana nel mondo.
Dalla stessa passione nasce il format tv con cui Gelato Tour intende selezionare e sostenere in un percorso di crescita nuovi talenti, e parallelamente concorrere ad una maggiore visibilità del settore per promuoverne l’eccellenza artigianale ed il valore nel cultural ambassadoring del Made in Italy sulla scena internazionale.
Il format è interamente scritto e prodotto da Gelato Tour.