“ZuTu”, tradizione e innovazione, il locale per chi ama mangiare bene

È un locale che unisce tradizione e innovazione. Un incantevole culla di sapori. Un locale che grazie alla sapiente maestria di Chef Daniele Riccobene saprà farvi innamorare del buon mangiare. In pieno centro storico di Trapani in Piazza Locatelli, riapre “ZuTu. Un po’ Osteria e un po’ drinkeria, “ZuTu” saprà conquistare tipologie diverse di palati. Da quello che ama la tradizione siciliana a quello che invece predilige le “petit gourmet”. Con una cucina tradizionale, convertita in chiave attuale senza stravolgere i gusti di un tempo. Daniele infatti grazie all’esperienza maturata all’estero ha saputo portare con se quel grande bagaglio di esperienza internazionale acquisita negli anni ed è pronto a metterla a disposizione di quanti amano la buona cucina.

“L’intenzione è – sottolinea Daniele Riccobene – quella di proporre agli ospiti accanto alla cucina tipica siciliana, una cucina rivisitata, ma pur sempre appetitosa. Un esempio? La carbonara di pesce. A Trapani non si può rinunciare a un buon primo di pesce e allora perché non proporre anche una versione nostrana della carbonara tradizionale, utilizzando il pesce che qui troviamo freschissimo”. Ma questo è solo un piccolissimo assaggio di quanto si potrà trovare da “ZuTu”.

Il menù sarà infatti variegato e pieno anche di tantissime novità, con pietanze anche destrutturate così come ormai si usa in tanti parti del mondo. E tra le tante idee, anche quella dei “viaggi enogastronomici” da offrire al cliente che lo desidera. Una sorta di viaggio non solo in Italia ma anche all’estero e questo grazie sempre al fatto dell’esperienza maturata in questi anni da chef Daniele, attraverso la cucina. Un modo nuovo di apprezzare il cibo protagonista in molte regioni italiane ma anche all’estero, stando comodamente seduti nel locale “ZuTu”.

Un altro momento su cui la nuova gestione punterà sarà l’apericena. Un momento questo ormai che fa parte della vita moderna e che tanto viene apprezzato da giovani e meno giovani. Un Apericena ricca e particolare accompagnata da cocktail e drink preparati da sommelier di provata esperienza. Grande attenzione alla cucina ma attenzione anche a drink e cocktail: “gli ospiti avranno a loro disposizione un’ottima carta dei vini e di liquori – dice ancora Daniele Riccobene”.

Ma ora parliamo del locale, realizzato secondo caratteristiche tipiche del luogo, la nuova gestione è riuscito a personalizzarlo rendendolo attuale. Un locale intimo, ma con un ampio spazio fuori per vivere a 360 gradi il luogo, così particolare e caratteristico. Un luogo da scoprire ma anche da frequentare. Daniele e il suo socio hanno saputo ricreare la giusta atmosfera per rendere ancora più appetibile i suoi menù. Ora tocca a voi venire a vedere e soprattutto venire a gustare i menù che chef Daniele ha preparato. Menù che sapranno accarezzarvi e farvi innamorare. “ZuTu” è il locale giusto per tutti ma soprattutto è il locale per chi ama mangiare bene. Cura attenzione e grande qualità sono gli ingredienti che fanno di questo locale un gioiello che vale la pena provare e riprovare.

Per info info@osteriazutu.it

www.osteriazutu.it