Trapani, Passaggio del Collare al Rotary Club Trapani

Nella splendida cornice del Museo Pepoli di Trapani, si è svolta la cerimonia del “Passaggio del Collare” tra il Presidente uscente del Rotary Club Trapani “Club decano dell’area Drepanum”, Donatella Buscaino, e il Presidente entrante, Giuseppe Cognata.

Durante la serata, la presidente  uscente,  Donatella Buscaino ha ringraziato il suo direttivo per averle dato un grande sostegno, parlando di un anno impegnativo e pieno di gratificazioni.

Poco prima del passaggio delle consegne, Donatella ha presentato l’ingresso di due nuovi soci, Salvo D’angelo e Giorgio Giannitrapani.

Il momento del passaggio del collare è stato ricco di emozioni, sia per il presidente uscente che per Giuseppe Cognata, nuovo presidente, il collare del Rotary  porta incisi tutti i nomi dei presidenti che si sono susseguiti negli ultimi 66 anni.

Dopo il passaggio del Collare, Giuseppe Cognata, ha annunciato tanti progetti e presentato la sua squadra.

Alla cerimonia sono intervenuti l’Assistente del Governatore uscente, Andrea Ferrarella, e l’Assistente del Governatore entrante, Salvatore Martinico, oltre ai PDG Gaetano Lo Cicero e Giovanni Vaccaro, presenti i rappresentati di tutti i Club Service della Città.

Per finire i due Presidenti hanno impugnato insieme il martelletto per il rituale “rintocco della campana” a due mani, che ha sancito la nuova investitura e l’inizio dell’anno rotariano 2017/2018.

SHARE