Trapani Pop Festival: Questa sera Laperrone e Misga

Trapani Pop Festival è il più grande campus musicale di Sicilia. In programma dal 4 al 9 settembre all’Arena open air del Conservatorio di Musica “A. Scontrino” a Trapani, Trapani Pop Festival vedrà protagonisti giovani band e cantautori under 35 provenienti da tutta Italia, selezionati, in questi mesi, da una giuria di qualità sulla base dei brani inediti che i giovani talenti hanno iscritto al campus. Laboratori, concerti, live music e, ad aprire le serate i dj set che accompagneranno le degustazioni di un ottimo Street Food.

Pensato come un contest, Trapani Pop, in realtà, è molto più di una semplice gara tra canzoni inedite dove si può vincere qualcosa. Vuole essere, invece, innanzitutto un momento di crescita musicale e umana per i 25 giovani musicisti, provenienti da tutta Italia, che sono stati selezionati, e che prenderanno parte al campus. A questi, infatti, viene dato modo, per sei giorni, di confrontarsi, nell’ambito di specifici laboratori, con produttori, arrangiatori e strumentisti di livello assoluto, su argomenti come l’orchestrazione e l’arrangiamento dei loro stessi brani. E, infine, l’ultimo giorno, a tutti i partecipanti viene data la chance di suonare con alle spalle una vera orchestra: la “Mastro25 Trapaniòrchestra”.

 

Il programma della giornata prevede:

  • Ore 16.00 nelle Aule del Conservatorio “A. Scontrino” i LABORATORI SUGLI ARRANGIAMENTI E LE PRE-PRODUZIONI DEI BRANI IN GARA
    aperti anche agli uditori.
    • Ore 20.00 nell’ Arena del Conservatorio
    DJ OPEN Trapani Pop Festival Village con Ciccio Barbara
    • Ore 21.30 nell’ Arena del Conservatorio iCONCERTI DI TRAPANI POP
    Esibizione dei concorrenti in gara: Laperrone e MISGA

Ogni sera MUSICA LIVE & STREET FOOD

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Consumazione obbligatoria € 5.

INFORMAZIONI SULLE BAND

Laperrone

Arriva dalla Puglia, è giovanissima e porta con se una voce suadente e una composizione raffinata. Si chiama Laperrone e ha già aperto i concerti dell’ex Afterhours Giorgio Ciccarelli. Anche al CET di Mogol conoscono la simpatica Paola che dei suoi brani scrive testi e musica.

Misga

I Misga si distinguono per il grande lavoro che li ha visti protagonisti, su scala nazionale ed europea, in appena tre anni di attività. Decine, infatti, i contest e le manifestazioni a cui hanno partecipato, sempre con ampi consensi che hanno accompagnato anche le loro performance di Berlino, Parigi, Bruxelles e Liegi. A fine 2016 hanno pubblicato il loro primo lavoro discografico dal titolo Micamicapisci. Il tour di presentazione è partito dal Monk Club di Roma. I Misga sono fra i 110 artisti selezionati per il 1° Maggio di Roma.

SHARE