Concluso il Corso di formazione sui disturbi dirompenti del comportamento

-

L’Aifa (Associazione Italiana Famiglie ADHD) Onlus sede di Trapani in collaborazione con il Dipartimento Salute Mentale e con il suo Direttore, Dott.ssa Giovanna Mendolia ed il Dr. Rocco Giacalone dopo avere sviluppato diverse azioni sul territorio ed aver concluso positivamente il Corso di Formazione, con un Team di Esperti sui disturbi dirompenti del comportamento Coordinate dal Prof. D’Alonso dell’Università Cattolica di Milano,nelle giornate 7 – 8 e 9 settembre 2017. Presente all’evento l’Assessore alla Salute regionale Baldo Gucciardi e il Direttore Generale dell’ASP-TP Dr. Bavetta, nel corso del convegno, l’Assessore ha comunicato, a tutta la platea che:

  1. nascerà a Trapani un Centro di Riferimento;
  2. Farà in modo di far pervenire  ulteriori fondi per poter ripetere la Formazione, che ha trovato l’apprezzamento da parte delle famiglie, dei docenti e del personale sanitario;

Il Direttore Generale Dr. Bavetta nel prendere la parola ha fatto presente che a Trapani sta nascendo un nuovo modello organizzativo Sanitario dove l’apporto di tutti risulta essere importante.

Urso Antonino: ” Noi dell’Associazione Aifa Onlus sede di Trapani  non faremo mancare il nostro contributo, nell’interesse di tutti quei Bambini e delle loro Famiglie che per troppi anni hanno atteso la nascita di un Centro di Riferimento per l’ADHD di Neuropsichiatria Infantile e di fondi specifici per fare Formazione di tutti i soggetti che ruotano attorno ai bambini con difficoltà. I Genitori, da tempo hanno compreso che l’acquisizione di competenze riduce gli sforzi di ognuno  e fa ottenere maggiori risultati ai Bambini” .