Si è conclusa la manifestazione “Puliamo il mondo 2017″, giornata dedicata alle Scuole Superiori

Con grande partecipazione ed entusiasmo, si è conclusa la manifestazione “Puliamo il mondo 2017″, giornata dedicata alle Scuole Superiori,  in cui ha visto la partecipazione oltre un centinaio tra studenti del Liceo Statale “R. Salvo” di Trapani e Volontari del Circolo di Legambiente Trapani-Erice “Nautilus”.

Per la giornata, sono stati scelti   Piazza Lucatelli e Via Dei Ranuncoli, luoghi  suggestivi e simboli  dell’ identità della cittadinanza Trapanese, una grande iniziativa dedicata all’ecologia che coinvolge le persone in azioni di cittadinanza attiva per combattere insieme sporcizia e degrado, promuovere la tutela ambientale e una corretta raccolta differenziata.

La Professoressa Enza Messina, ha espresso grande soddisfazione, nel vedere i propri alunni partecipare con grande entusiasmo,  in cui hanno potuto vivere un’esperienza  formativa, agendo  concretamente   contro  l’inciviltà,    liberando dai rifiuti dei luoghi  più suggestivi della città.

Il Liceo “R. Salvo” e Legambiente  ravvisano la necessità di  un progetto coordinato  e condiviso,  portato avanti  da soggetti istituzionali e non, per arginare questo  deplorevole fenomeno,  affinché Trapani  diventi  una città pulita, ordinata ed accogliente, con una positiva ricaduta sia sulla qualità della vita dei residenti sia sul turismo, una delle maggiori fonti di ricchezza del territorio.

Conclude Benigno Martinez, Presidente del circolo di Legambiente Trapani- Erice, che, questa giornata possa essere da esempio, per  sensibilizzare e scuotere le coscienze dei cittadini ad una maggiore attenzione a non sporcare , ed un invito agli organi preposti  a un maggiore controllo .

SHARE