Regionali 2017, Giacomo Tranchida: “Vi ringrazio abbracciandoVi individualmente sin da ora”

“Tanta gente che in tanti posti fa tanti piccoli passi può cambiare il mondo .. Grazie a Voi tutti, abbiamo provato, anche presuntuosamente a farlo ..in questa parte della nostra Sicilia, ..un’impresa titanica, a detta di tanti commentatori, quasi del tutto impossibile – senza mezzi e risorse, non strutturati politicamente e non coperti capillarmente nei territori, sicuramente però liberi e trasparenti fino al midollo – ma con grande entusiasmo e sacrificio, credendoci e spendendoci fino all’ultimo minuto, all’ultimo campanello o con l’ultima chat su WA.
Oggi, dalle urne, oltre all’assenza di tanti cittadini delusi e arresi, viene alla luce comunque una giornata di Cambia – Menti … speriamo utili alla Sicilia, alla nostra provincia e alle nostre civiche comunità.
Vi ringrazio abbracciandoVi individualmente sin da ora, a prescindere dal risultato definitivo sulla mia persona che sarà comunque solo merito vostro .. e proprio insieme a Voi voglio dedicare le speranze e forse anche le sensazioni belle del grande consenso ricevuto a una giovane ragazza, sposata e mamma ..che fino a ieri, dopo avermi votato, mi ha scritto su FB …ma come tanti giovani, purtroppo, costretta a far valigie dalla Sicilia alla ricerca di un lavoro nell’Europa delle possibilità ..l’auspicio e l’impegno di poterla prima o poi incontrare e dunque personalmente conoscere ..spero finalmente di ritorno e con la famiglia nella nostra bellissima terra. A presto TRANCHIDA “
SHARE